Morakniv Garberg il coltello da sopravvivenza Full Tang

Morakniv Garberg

Il coltello Morakniv Garberg è uno dei coltelli da sopravvivenza più apprezzati e richiesti nel settore outdoor. Progettato per resistere in ogni contesto, questo coltello offre una lama stabile Full Tang ( a cordolo pieno ) pensata per offrire le massime prestazioni anche agli manati del bushcraft.

La lama del Morakniv Garbeg, realizzata in acciaio inossidabile, ha uno spessore di 3,2 mm il che offre anche una certa flessibilità al coltello.

Come molti dei coltelli da sopravvivenza, il Garberg può essere utilizzato come accendifuoco. Sfregando il retro della lama con un acciarino è infatti possibile creare delle scintille per accendere il fuoco.

Caratteristiche del coltello Morakniv Garberg

Morakniv Garberg

Questo straordinario coltello Morakniv, si caratterizza per essere realizzato in pregiato acciaio inossidabile svedese. Interamente progettato e realizzato a Mora, questo coltello vanta uno speciale processo di forgiatura che lo rende straordinariamente resistente ed affilato.

La lama è di lunghezza media, 10,9 cm. il che rende il Morakniv Garberg estremamente funzionale maneggevole per lo svolgimento di ogni genere di attività. Questo infatti si presta come lo strumento ideale sia per preparare un buon pasto in campeggio che per tagliare la legna o pulire dei tronchi.

Funzionalità e varianti del coltello Garberg

Per rispondere al meglio alle tante necessità degli escursionisti più esperti, il Garbeg viene realizzato sia con il fodero in cuoio che con il caratteristico fodero MOLLE.

Il fodero in Cuoio ovviamente dona a questo coltello un aspetto più classico, ma per gli amanti della sopravvivenza senza dubbio il Fodero MOLLE rappresenta una novità estremamente interessante. Questo particolare fodero infatti consente di fissare il Morakniv Garberg nelle diverse zone del vostro zanio compatibile con il sistema MOLLE.

Survival Kit Morakniv Garberg

Per rispondere al meglio alle esigenze dei tanti appassionati di escursionismo e sopravvivenza, oggi la Mora ha lanciato l’innovativo Kit Survival che viene venduto insieme ad alcuni dei coltello Mora più richiesti come il Morakniv Garberg.

Il Kit Survival, nello specifico si compone di un acciarino accendifuoco un affilatore diamantato e un paracord reflex che può essere fissato all’acciarino. Il Kit inoltre può essere fissato al fodero per portarlo comodamente con se in ogni occasione.

In Conclusione:

In questo breve post dedicato al coltello Morakniv Garberg, abbiamo avuto modo di parlare di questo straordinario coltello da sopravvivenza. Osservandone le diverse caratteristiche abbiamo avuto modo di osservare come la lama di questo coltello sia fortemente resistente e maneggevole pensata per svolgere ogni genere di attività.

La lama Full Tang inoltre, consente di utilizzare questo coltello anche per svolgere attività di bushcraft, per rompere quindi tronchi di medie piccole dimensioni.