Coltelli Morakniv perché sono i migliori coltelli da sopravvivenza?

I coltelli Morakniv;

Oggi sono tantissimi gli appassionati di sopravvivenza che scelgono di acquistare i coltelli Morakniv per il proprio outdoor. Ma quali sono gli aspetti che hanno contribuito a rendere questi coltelli da sopravvivenza tra i migliori ?

Uno degli aspetti che ha certamente contribuito alla fama e alla diffusione di questi coltelli è il loro prezzo. Nonostante siano prodotti interamente nella città di Mora in Svezia, questi coltelli sono commercializzati a prezzi decisamente competitivi nonostante l’eccezionale qualità dei materiali.

A differenza di altre soluzioni acquistabili a prezzi equivalenti infatti i coltelli Morakniv sono tutti realizzati in pregiato acciaio svedese.

I prodotti Morakniv;

Il marchio di coltelli Morakniv ad oggi ha all’attivo centinaia di modelli differenti. Ovviamente tra le tante soluzioni offerte alcuni coltelli rappresentano delle vere e proprie soluzioni di altissimo livello, richiesti da tutti gli appassionati del settore.

Ma quali sono i coltelli più famosi del marchio ? I modelli che proprio non possono mancare nel set di ogni buon esploratore? Una delle soluzioni più diffuse e richieste è sicuramente il morakniv Garberg. Questo modello rappresenta di certo il top di gamma del marchio di coltelli Mora.

Ovviamente stiamo parlando di un’prodotti di altissimo valore, non solo a livello di materiali, ma anche economico. Per chi è alle prime armi infatti, soluzioni intermedie come il Kansbol o il Bushcraft rappresentano una soluzione di valore estremamente valida per iniziare.

Tipologie di coltelli Morakniv;

1) Garberg Morakniv;

Il Coltello Mora Garberg, come si accennava è uno dei modelli top di gamma del marchio scandinavo. Si tratta infatti di un coltello Full Tang dotato di una lama di quasi 11 cm che si presta ad essere lo strumento ideale per svolgere attività di Bushcraft.

coltelli morakniv Garberg

2) Kansbol Morakniv;

Un’altra delle soluzioni più interessanti tra i coltelli da sopravvivenza, è il Morakniv Kansbol. Dalle dimensioni e dal design simile al Garberg questo coltello survival si differenzia in particolare per il fatto di non essere full tang.

Il fatto che questo coltello non sia a cordolo pieno, lo rende più leggero e maneggevole per le attività dinamiche in escursione, ma meno adatto alle attività di Bushcraft e non è pertanto lo strumento consigliato per lo spacco di piccoli tronchi.

Morakniv Kansbol

3) Bushcraft Morakniv;

Un altro dei coltelli più noti del marchio svedese è il Bushcraft Morakniv. Realizzato in Svezia, come gli altri modelli del marchio, anche il coltello Bushcraft si caratterizza per una serie di caratteristiche di rilievo tipicamente presenti in buon coltello da sopravvivenza.

Nello specifico infatti il coltello Bushcraft della Mora, si caratterizza per essere venduto insieme ad una serie di accessori funzionali al mondo della sopravvivenza. Osservando attentamente la custodia di questo coltello infatti, è possibile osservare come quest’ultima sia dotata di un’acciarino accendifuoco. Il fodero inoltre presenta sua una parte una superficie affilacoltelli diamantata.

Bushcraft Morakniv

Perché scegliere i coltelli Morakniv?

Scegliere i coltelli Morakniv, come avrai avuto modo di capire, significa oggi scegliere un prodotti di altissima qualità ad un prezzo decisamente contenuto. Non è un caso infatti che oggi siano tantissime le scuole di sopravvivenza che scelgono di acquistare i prodotti Mora per i propri escursionisti.

L’azienda infatti da anni esprime della produzione dei propri coltelli da sopravvivenza, la cultura e la passione svedese per l’outdoor. Offrendo ai propri consumatori prodotti frutto di centinaia di test su campo migliorati anno dopo anno, grazie alle ai riscontri e alle esperienze degli appassionati e degli escursionisti professionisti.

Per tutti questi motivi e non solo oggi Morakniv è uno dei marchi più famosi ed apprezzati nel mondo e produce attivamente milioni di pezzi.

In conclusione:

In questo breve post dedicato al mondo dei coltelli da sopravvivenza Morakniv, abbiamo avuto modo di parlare di una delle aziende più note del settore. Osservando nello specifico alcune delle soluzioni di maggiore successo del marchio come il coltello Garberg o il Kansbol osservando alcune delle caratteristiche di maggiore rilievo di questi prodotti.

In questo senso, abbiamo avuto modo di comprendere quali siano le caratteristiche del marchio più apprezzate, le soluzioni che hanno maggiormente contribuito ad implementare il successo del brand.

Parando del marchio infine, si è osservato come l’azienda svedese, nonostante l’eccezionale mole di prodotti realizzati ogni anno, offra coltelli di altissimo livello. Prodotti di valore che non temono il confronto con la concorrenza.