Silky seghe per legno a mano in acciaio giapponese

Notizie sulle Seghe Silky;

l’azienda di seghe a mano Silky opera nel settore degli strumenti outdoor da oltre 100 anni. In questo lungo periodo di tempo, quest’azienda ha messo a frutto le tante conoscenze acquisite negli anni, realizzando oggi alcune delle seghe a mano più performanti e tecnologicamente avanzate.

Realizzate in pregiato acciaio giapponese, le seghe a mano Silky offrono un’esperienza d’uso senza pari, grazie al pregato  acciaio made in Japan Authentic Premium.

Caratteristiche delle seghe per legno Silky;

Come accennato nel precedente paragrafo, le seghe del marchio offrono delle lame uniche di altissima qualità, caratterizzate dal loro straordinario equilibrio tra resistenza e flessibilità.

Queste lame inoltre offrono un elevata resistenza all’usura, ottenuta grazie alla composizione chimica del metallo e allo speciale processo di forgiatura a cui vengono sottoposte. L’acciaio utilizzato inoltre offre un alto contenuto di carbonio ideale per favorire una tenuta del filo migliore nel tempo resistendo all’usura.

Utilizzando una sega Silky, si nota subito l’eccezionale morbidezza e flessibilità della lama ottenuta grazie allo speciale processo di forgiatura dell’acciaio giapponese.

Modelli di sega da campeggio consigliati;

1) Sega a mano Bigboy 2000 Curve;

Silky sega Bigboy

2 ) Sega per legno Pocketboy Curve;

sega Pocketboy

3) Sega Silky Gomboy 270-20 Extra Fine Teeth;

Silky sega Gomboy

Manutenzione e utilizzo di una sega Silky;

Utilizzare una sega a mano Silky è decisamente molto semplice. Grazie all’eccezionale qualità di queste lame, potrete infatti tagliare rapidamente tronchi di medie gradi dimensioni con poco sforzo e in maniera previsa e veloce.

Tra gli aspetti di maggiore importanza vi è quello di non effettuare tensioni laterali e di offrire sempre un movimento costante, per evitare che la sega di blocchi.

Al fine di tenere sempre in perfette condizioni la vostra sega a mano, è sempre bene pulire attentamente la lama dopo l’utilizzo. Anche la resina, può essere tolta con facilità, utilizzando del semplice olio di oliva per scioglierla.

L’olio di oliva infatti, ti consente di sciogliere facilmente la resina sulla lama, in maniera più sostenibile cosi da rispettare l’ambiente.

Tecnologia applicata alle lame Silky

Diversi sono gli aspetti tecnologici in evidenza che caratterizzano queste seghe a mano. Il primo aspetto, va chiaramente ricercato nell’acciaio giapponese, ma non solo. Queste seghe infatti sono il frutto di anni di studio e applicazioni tecnologiche che ritroviamo nella forma dell’impugnatura Genki o nei denti della sega non regolati.

Come accennato nei precedenti paragrafi inoltre, le seghe di questo marchio si caratterizzano per la loro straordinaria flessibilità e resistenza, ottenuta dallo speciale processo di tempra ad induzione.

Denti non regolari e affilati come rasoi realizzati secondo la tecnologia brevettata “MIRAI-ME” che rende utilizzabile la sega in tre modalità: 1) taglio trasversale 2) taglio longitudinale 3) taglio diagonale.

Conclusione:

In questo breve post dedicato alle seghe Silky, abbiamo avuto modo di evidenziare alcuni degli aspetti di maggiore rilievo che hanno contribuito al successo di questi strumenti outdoor. Partendo dallo studio dell’acciaio e dalle caratteristiche offerte da quest’ultimo, fino ad individuare alcuni dei modelli di maggiore successo del brand.

Abbiamo avuto modo di evidenziare alcuni dei modi più utili per mantenere al meglio le lame di queste seghe sottolineando infine alcuni degli aspetti tecnologici applicati alle lame che maggiormente hanno contribuito al successo!