Coltelli Benchmade made in U.S.A. dal 1979

Il Marchio di coltelli Benchmade;

Il produttore americano marchio di coltelli Benchmade, ha sede in Oragon City negli Stati Uniti d’America. Fondata nel 1979 da Les De Asis quest’azienda di coltelli militari e da lavoro oggi è tra le più famose e commercializzate al mondo.

Il marchio in particolare è famoso per i suoi coltelli da sopravvivenza o i suoi coltelli d’emergenza. Grazie infatti alle importanti innovazioni tecnologiche apportate ai prodotti Benchmade, la casa oggi collabora attivamente con forze dell’ordine e reparti dell’esercito.

I coltelli Benchmade;

Oggi sono tanti gli appassionati e i collezionisti che decidono di acquistare i coltelli Benchmade per il proprio lavoro o per le proprie collezioni private. Il marchio di coltelli militari negli anni ha riscosso molto successo tra i tanti appassionati e molti dei suoi prodotti sono oggi delle vere e proprie icone.

Il successo è arrivato grazie ai numerosi premi vinti dai coltelli Benchmade, ma anche grazie all’effettivo riscontro del pubblico che ha effettivamente premiato il marchio negli anni.

Ad oggi è difficile dire quale sia il coltello Benchmade più amato e richiesto. Il marchio di coltelli americani infatti ha all’attivo numerose linee differenti a seconda della necessità.

L’azienda produce attivamente coltelli da sopravvivenza come il Benchmade bushcrafter o coltelli tattici come il Benchmade bugout. Tra le soluzioni iconiche del marchio ricordiamo chiaramente anche i famosi Balisong, i coltelli a farfalla molto apprezzati nel settore delle arti marziali.

Caratteristiche dei coltelli Benchmade;

Diverse sono le caratteristiche di successo dei coltelli Benchmade, come nel caso di altri marchi di successo l’azienda ha collaborato molto con designer famosi nel settore. I prodotti Benchmade infatti si caratterizzano in primo luogo per i loro design accattivanti.

Chiaramente tra le caratteristiche di maggiore rilievo rientrano i materiali. Il marchio infatti negli anni ha sempre investito nella ricerca dei migliori materiali per la realizzazione dei suoi prodotti. Acciai di eccezionale livello per offrire le migliori performance.

Il motivo che ha portato il marchio Benchmade a ricercare costantemente i migliori materiali per i suoi prodotti è principalmente legato al fatto che questi prodotti vengono spesso richiesti nel mondo del lavoro.

I prodotti Benchmade sono infatti molto richiesti nel mondo della polizia o dell’esercito. Tra i modelli più famosi pensati per offrire il meglio alle forze speciali ricordiamo il Benchmade Adamas.

Lista di coltelli Benchmade consigliati;

Sebbene non sia possibile individuare a priori quali siano i migliori coltelli Benchmade. Di seguito riportiamo alcuni dei prodotti più famosi e ricercati nel mondo dei coltelli militari e da sopravvivenza:

1) Benchmade Bugout;

Benchmade Bugout

2) Benchmade 940;

Benchmade 940

3) Coltello Benchmade griptilian;

Benchmade griptilian

I coltelli da sopravvivenza Benchmade;

Anche se fino a questo momento abbiamo solo citato i coltelli da sopravvivenza Benchmade, tantissimi sono gli appassionati del settore che prediligono questi prodotti per il proprio outdoor. Il marchio americano negli anni, ha dato modo di offrire soluzioni di rilievo a tutti i suoi diversi appassionati.

In particolare i prodotti Benchmade sono molto richiesti da chi fa sopravvivenza, come il coltello Benchmade Bushcrafter 162;

Questi coltelli in particolare, si caratterizzano per la loro lama full tang e la forte resistenza necessaria per offrire prestazioni di altissimo livello agli escursionisti.

Perché scegliere i prodotti Benchmade;

Se sei arrivato fino a qui, avrai certamente capito che scegliere i coltelli Benchmade, significa non solo acquistare un’oggetto di altissimo livello, ma anche un prodotto affidabile.

Per chi fa sopravvivenza o lavora con il proprio coltello, l’affidabilità è uno dei primi aspetti a cui puntare quando si scegliere il proprio coltello. Sicuramente a molti di voi sarà capitato di rompere il proprio coltello da sopravvivenza mentre si è a lavoro o si sta facendo attività di Bushcraft.

Il marchio Benchmade oggi offre alcuni tra i migliori prodotti da sopravvivenza in commercio. Le migliori soluzioni pensate per offrire le massime performance ai tanti appassionati.

In conclusione:

In questo breve post dedicato al mondo dei prodotti Benchmade, avrai sicuramente avuto modo di conoscere la storia del marchio prendendo in esame alcuni degli articoli più famosi. Qui abbiamo preso in esame alcuni dei diversi modelli Benchmade più famosi come il 940 o il Benchmade Bugout e altri.

Nello specifico inoltre, abbiamo osservato come l’azienda offra ai propri clienti da sempre prodotti ricercati di altissima qualità. Chi sceglie di acquistare un coltello Benchmade infatti spesso guarda all’affidabilità dei prodotti che da sempre sono da considerarsi al top.

Oggi il marchio di coltelli americani ha all’attivo centinaia di prodotti differenti pensati per offrire il meglio ai tanti appassionati e collezionisti del mondo dei coltelli militari.