Inviare file pesanti: ecco la soluzione migliore

Molte persone si trovano spesso nella condizione di dover inviare file pesanti e che non riescono a spedire con la normale posta elettronica. A loro si rivolge We Transfer, il servizio per inviare file gratuitamente via mail e condividere link.

Da sempre We Transfer è uno dei tool più utilizzati al mondo per la sua semplicità e nasce nel 2009 ad Amsterdam da un’idea di Bas Beerens e Ronald Hans (Nalden), che decidono di creare uno strumento per inviare in tutto il mondo file di qualsiasi dimensione.

Tramite We Transfer si può fare upload e download di file con una grafica intuitiva e in italiano e oltre alla versione base di We Transfer Gratuito è disponibile la versione Plus a pagamento, che offre funzionalità aggiuntive.

Come funziona l’invio di file pesanti

Per usare We Transfer bastano davvero pochi passaggi ovvero:

•             vai su WeTransfer

•             carica il file da inviare sui server del servizio

•             specifica l’indirizzo e-mail del destinatario o scegli di ricevere un link da condividere

•             conferma l’upload.

L’unico requisito per inviare file pesanti con We Transfer è quello di possedere gli indirizzi email dei destinatari e di scaricare il file entro 7 giorni, al termine del quale il materiale sarà eliminato dal server.

Come inviare file pesanti dal computer

In molti, soprattutto grafici e videomaker, inviano file pesanti da computer collegandosi al sito wetransfer.com e completando il pannello che appare sulla sinistra. A questo punto si inseriscono file non superiori ai 2GB per invio e si decide se inviare via email o ottenere un link da condividere. Per questa seconda opzione basta cliccare sull’icona con i tre pallini e selezionare Invia come email o Invia come link.

Nel caso della mail potrai inserire gli indirizzi di posta elettronica dei destinatari, la tua email e un messaggio di testo facoltativo, se vuoi ottenere un link si spunta Invia come e anche in questo caso si può accompagnare il file con un messaggio facoltativo se necessario.

Per completare la procedura di invio non resta che cliccare su Trasferisci e i file caricati saranno inviati ai destinatari grazie a We Transfer gratis.

Chi usa We Transfer?

We Transfer Gratuito è utilizzato da grafici e videomaker in tutto il mondo, che lavorano ogni giorno con file pesanti da condividere con colleghi, clienti e altri professionisti. Per la sua semplicità può essere usato anche da chi non ha competenze informatiche e rappresenta la migliore alternativa alla mail quando il file da inviare è davvero pesante.