WeTransfer Free e WeTransfer Plus: come funzionano?

Tutti oggi necessitano di inviare file di grandi dimensioni, ma non sempre l’account di posta elettronica permette questa attività. In molti casi un valido aiuto viene dai servizi di cloud storage come DropBox o Google Drive, che richiedono l’autenticazione e permettono di caricare file per la condivisione, ma non solo. Oggi molte persone si affidano a wetransfer, un sistema rapido, semplice e alla portata di tutti per inviare file pesanti. Vediamo di cosa si tratta.

Cosa è WeTransfer?

WeTransfer è una piattaforma basata sul cloud che permette di trasferire diversi tipi di file gratuitamente e ad altri utenti. Anche l’utilizzo di questo tool è semplice e l’invio è efficace al 100% con importanti vantaggi per chi decide di usare la piattaforma di condivisione file più amata dagli utenti. Grazie a WeTransfer inviare immagini, progetti e documenti di molti GB non sarà più un problema, sia che tu debba farlo per lavoro, sia che tu lo faccia per passione.

Allegare questi file alla mail non sempre è possibile e a differenza di servizi come Gmail, che permettono di inviare fino a 25MB, Wetransfer assicura l’invio gratuito di file fino a 2GB.

Cosa è WeTransfer Free?

Wetransfer free è la versione gratuita di Wetransfer e basta andare sul sito ufficiale per cominciare a inviare file ai destinatari per un numero massimo di 20 persone. Oltre al file è possibile allegare un messaggio, proprio come si farebbe in una email normale. Una volta che il destinatario ha scaricato il file si riceve un avviso via email e in questo modo sei sicuro che il trasferimento è andato a buon fine.

Allo stesso modo, nel caso in cui il file non venisse scaricato, WeTransfer invia un’email per avvisarti della mancata apertura. Come detto, usare wetransfer free significa accedere a un servizio totalmente gratuito per inviare file pesanti di massimo 2GB. Si tratta di una dimensione che garantisce la maggior parte degli usi professionali, ma se non dovesse essere sufficiente si può passare alla versione a pagamento di Wetransfer, ovvero WeTransfer Plus. Vediamo di cosa si tratta.

Cosa è WeTransfer Plus?

WeTransfer Plus offre agli utenti 100GB di spazio di archiviazione nel cloud personalizzato, oltre al trasferimento di file di dimensione massima di 20GB. A differenza della versione free, la versione Plus di Wetransfer permette di proteggere i file con crittografia e password e di inviare il documento a 100 destinatari diversi con un solo click.

Inoltre, chi sceglie di utilizzare Wetransfer Plus può personalizzare lo sfondo, la presentazione del messaggio, l’URL e altre opzioni. Il servizio costa solo 12 euro al mese e se si paga l’abbonamento annuale si paga solo 10 euro mensili.

Come vedi, grazie a WeTransfer oggi è possibile inviare in modo semplice e veloce documenti pesanti per motivi personali e professionali ed essere avvisati dell’avvenuto download da parte del destinatario. Non a caso questo servizio di file sharing è uno dei più apprezzati da privati e aziende, in particolare da chi lavora con file di grandi dimensioni come designer e grafici professionisti.