Fotografo di matrimonio Roma: quale album scegliere?

Anche nel 2022 i matrimoni saranno caratterizzati da un oggetto che non può mancare: l’album di matrimonio. Il giorno delle nozze è uno dei più importanti della vita e va valorizzato con un album capace di raccontare le nozze e trasformare emozioni, sguardi e sorrisi in un ricordo tangibile e concreto.

Vediamo allora quali sono le tipologie di album che possono essere richieste al Fotografo di Matrimonio a Roma.

Come ricordare il giorno delle nozze?

Chi si affida al Fotografo Matrimonio Roma può scegliere tra tre diverse tipologie di album:

  • Album tradizionale;
  • Fotoalbum;
  • Fotolibro.

Caratteristiche dell’album di nozze

Vediamo le differenze. Nel caso dell’album tradizionale le foto sono stampate e incollate sulle pagine in modo tradizionale, ma non si tratta di una soluzione démodé, anzi. Oggi i migliori fotografi di matrimonio come Attilio Di Filippo sanno creare album originali e al passo con i tempi.

Il vantaggio di questa scelta è il fatto di poter contare su un oggetto che coniuga tradizione e innovazione. Di contro non si può personalizzare in termini di layout dell’impaginato e grandezza delle fotografie,

Il fotoalbum, invece, è quello in cui le foto non sono incollate ma inserite con software e vengono valorizzate con grafiche, colori di sfondo, texture e altro. Le pagine sono semirigide e la carta è fotografica. Si tratta di un tipo di album personalizzabile secondo il gusto della coppia, ma se il lavoro non è fatto da professionisti si rischia un risultato di cattivo gusto.

Il fotolibro è uguale al fotoalbum, anche se le pagine sono leggere come quelle del libro e la carta non è quella fotografica. Si tratta di un album adatto all’ambito amatoriale più che al matrimonio, anche se alcune coppie lo scelgono per ricordare nel tempo le nozze. Molti fotografi usano il termine fotoalbum e fotolibro come sinonimi e cambia solo la grammatura della carta.

Ci sono anche soluzione ulteriori per creare l’album di nozze come il cofanetto, che contiene gli scatti fatti dal fotografo matrimonio Roma senza che questi siano rilegati o impaginati. Questa scelta convince soprattutto i giovani e le coppie più moderne, che preferiscono un album di nozze innovativo al posto dell’album tradizionale, del fotoalbum e del fotolibro.

In ogni caso l’album di nozze è un ricordo fondamentale del giorno più bello della vita e capire cosa si acquista dal proprio fotografo di matrimonio a Roma di fiducia è importante. In questo chi si rivolge ad Attilio Di Filippo troverà un professionista esperto e competente, capace di far durare per sempre il ricordo del giorno più bello della vita.