Coltelli Cold Steel i modelli militari famosi

Coltelli Cold Steel;

Da diversi anni a questa parte, i coltelli Cold Steel rientrano tra quei prodotti di fama internazionale che ogni collezionista vorrebbe avere. Tra i motivi che hanno contribuito ad ampliare la fama del marchio Cold Steel vi sono certamente le straordinarie rappresentazioni offerte dal marchio online.

Le dimostrazioni dell’eccezionale qualità dei coltelli Cold Steel, sono infatti estremamente note online. Il marchio infatti, al fine di promuovere i suoi prodotti ha realizzato diversi video dimostrativi pubblicandoli su Youtube.

A distanza di anni molti di questi video sono diventati dei veri e propri Cult con decine di migliaia di visualizzazioni.

Oggi siamo abituati a vedere in televisione, trasmissioni come “il fuoco di spade” dove i migliori coltelli vengono testati e confrontati sottoponendoli a prove difficili. In passato però, non esisteva niente di tutto questo, e il marchio Cold Steel è stata tra le prime aziende a realizzare dei video dimostrativi dei propri prodotti.

Caratteristiche dei prodotti Cold Steel

Tra gli aspetti caratteristici dei coltelli Cold Steel, si ricorda come il marchio ha partecipato alla realizzazione di alcuni dei più innovativi coltelli militari. Il marchio è noto infatti per le realizzazioni dei propri coltelli Bowie modificati secondo le più recenti necessità e design più moderni.

A differenza di altri marchi infatti, il marchio Cold Steel tende a rivisitare sempre i propri coltelli militari allo scopo di ricreare prodotti sempre nuovi, superando le performance delle versioni più vecchie.

Un altro aspetto che caratterizza i prodotti Cold Steel, riguarda i materiali. L’azienda americana infatti è sempre alla ricerca di nuovi materiali per la realizzazione dei suoi coltelli. Nuovi acciai, nuovi sistemi di chiusura e nuovi materiali per la realizzazione dei foderi.

Per questo motivo Cold Steel è una delle aziende di prodotti militari a possedere più brevetti.

Coltelli Cold Steel Consigliati;

1) Cold Steel Drop Forged Bowie;

Cold Steel Drop Forged Bowie

2) Cold Steel Recon Tanto SAN MAI 7″ 35AM;

3) Cold Steel AK-47 Field Knife 14AKA

Cold Steel AK-47 Field Knife 14AKA

Conclusione;

In questo breve post dedicato al mondo dei coltelli militari Cold Steel, abbiamo avuto modo di evidenziare alcuni degli aspetti che hanno contribuito a rendere oggi cosi noto questo marchio. Abbiamo parlato infatti di come quest’azienda americana sia stata una delle prime a utilizzare YouTube come strumento di divulgazione dove testare i propri prodotti.

Oggi molti dei video dimostrativi del marchio di coltelli americani, vantano milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Visualizzazioni, che hanno di fatto contribuito alla fama del brand a livello internazionale.

In questo senso, abbiamo anche parlato di come il marchio, sia da sempre alla ricerca di nuovi materiali e nuove tecnologie da utilizzare per la realizzazione dei suoi coltelli. Osservando in questo senso come ad oggi il marchio americano siano uno dei brand con più brevetti registrati dediti al settore del design, dell’acciaio o a nuovi materiali.