Affilacoltelli Work Sharp macchine professionali per ogni coltello

Mostra indice Articolo

Perché scegliere di utilizzare un affilacoltelli Work Sharp?

Prima di chiederci perché scegliere un affilacoltelli professionale Work Sharp, riteniamo opportuno dedicare due parole al marchio. Sebbene non abbia bisogno di presentazioni nel settore degli affilacoltelli, Work Sharp è la nota azienda specializzata, nella realizzazione di strumenti per l’affilatura manuale e meccanica.

In particolare quando parliamo degli affilacoltelli Work Sharp parliamo di alcuni dei migliori prodotti oggi in circolazione, soluzioni come l’affilatore Work Sharp Ken Onion o il nuovissimo Work Sharp WSKTS2.

Quali sono i migliori affilacoltelli elettrici Work Sharp?

Come abbiamo accennato diversi sono gli affilacoltelli manuali ed elettrici prodotti dal marchio Work Shap. Di seguito elenchiamo alcuni dei prodotti più noti e richiesti:

1) Affilacoltelli elettrico Work Sharp Ken Onion, Affilatrice a nastro;

Work Sharp Ken onion

Nello specifico si fa riferimento ad uno dei più avanzati affilatori elettrici a nastro, firmato Work Shap. A differenza degli altri affilatori elettrici, l‘affilatore Work Sharp Ken Onion, si caratterizza per offrire delle pratiche guide utilizzabili durante l’affilatura.

Le guide citate permettono quindi di regolare l’affilatura della lama senza intoppi. la macchina Ken Onion è ideale sia per l’affilatura dei lame lisce che seghettate, accette, coltelli da cucina ecc.

Al fine di offrire il massimo confort, l’affilatore Work Sharp Ken Onion, può essere integrato grazie all’acquisto del supporto esterno. Il supporto in particolare viene venduto come accessorio, ma amplifica ulteriormente le capacità della macchina.

2) Work Sharp macchina Affilatrice a Nastro WSKTS2;

Work Sharp WSKTS2

Tra le altre soluzioni di rilievo, segnala la nuova macchina affilatrice Work Sharp WSKTS2. La soluzione più piccola e compatta rispetto alla sorella maggiore L’affilatrice Work Shap Ken Onion.

Come nel caso della precedente, anche quest’affilatrice presente delle innovative guide per una perfetta affilatura delle vostre lame. A differenza della Ken Onion però il motore meno potente, permette cicli di lavoro ridotti al fine di non sforzare eccessivamente il motore della macchina.

Affilatori Manuali

Affilatore Manuale Work Sharp

Ovviamente per gli appassionati più tradizionali, non mancano gli affilatori manuali della casa Work Sharp. Nello specifico la casa produce affilatori manuali in pietra o affilatori manuali a guida, soluzioni portatili o versioni da casa.

Tra i modelli di affilatore ricordiamo ad esempio:

1) Work Sharp Affilatore Manuale Benchstone Knife Sharpener;

Si tratta nello specifico di un’affilatore manuale su pietra a doppia grana 1000 un lato e 6000 l’altro lato. L’affilatore manuale WorkShap in oggetto si caratterizza per essere dotato di guide laterali a seconda dell’angolatura desiderata.

Appoggiando il bordo del coltello sulla guida desiderata, sarà possibile affilare la lama del coltello di 20 gradi o di 25 gradi a seconda del grado di affilatura desiderata.

Work Sharp Affilatore Manuale Benchstone Knife Sharpener

2 ) Work Sharp Affilatore Manuale Whetstone Knife Sharpener;

Similare al modello sopra indicato, si segnala anche l’affilatore manuale Whetstone. A differenza dell’affilatore manuale Benchstone di Work Sharp, quest’ultimo si caratterizza per gli angoli di affilatura guidata. Questo modello infatti offre guide a 15 e 17 gradi, quindi meno pronunciate.

Work Sharp Affilatore Manuale Whetstone Knife Sharpener

In conclusione sui Prodotti Work Sharp;

In questo breve post dedicato agli affilacoltelli Work Sharp, abbiamo avuto modo di prendere in esame alcuni dei modelli più popolari e ricercati del marchio. Prima di parlare dei diversi affilacoltelli elettrici e manuali, del Work Sharp abbiamo dedicato qualche parola al marchio americano, che negli anni è diventato uno dei più noti e richiesti tra i tanti appassionati.

L’azienda infatti negli ultimi anni, grazie alle diverse soluzioni offerte, ha dato prova di essere una delle risposte migliori, alle esigenze dei tanti appassionati in cerca di un’affilacoltelli elettrico o manuale.

Soluzione che non trova eguali, quando si parla della macchina affilacoltelli Work Sharp Ken Onion.