Coltelli Buck, il marchio di coltelli da caccia americani

Storia dei coltelli Buck

Per chi cerca dei coltelli da caccia, probabilmente acquistare coltelli Buck è una soluzione pratica e funzionale. Con una forte storia nel settore della caccia, il marchio di coltelli Buck, viene fondato a San Diego in California nel 1902 oltre 100 anni fa quindi.

Oggi il marchio Buck è fortemente attivo nella produzione di articoli da caccia in genere. L’azienda americana però è diventata molto famosa proprio per la produzione di coltelli da caccia.

L’azienda oggi, nonostante la forte richiesta di coltelli sportivi, non ha mai spostato la sua produzione principale. La maggior parte dei coltelli da caccia Buck infatti oggi è realizzata nello stabilimento di Post Falls in Idaho.

Come molti altri marchi di coltelli americani, il marchio Buck ha trovato modo di farsi conoscere anche nei diversi conflitti mondiali. in questo senso abbiamo parlato anche dei coltelli militari Ka Bar.

Coltello Buck 110

Probabilmente uno dei modelli da caccia più famosi di sempre, il coltello Buck 110 inizia la sua storia nel lontano 18 aprile 1963. In quest’epoca infatti la Buck inizia la progettazione di uno dei coltelli da caccia e multiuso oggi più richiesti.

Ma quali sono gli aspetti che hanno contribuito a rendere cosi famoso il coltello Buck 110 ? Ciò che ha sicuramente contribuito al successo di questo coltello è l’elevata qualità dell’acciaio utilizzato. Oggi il Buck 110 viene realizzato in acciaio 420 HC che offre una durezza di 58 HRC.

Il design funzionale che non passa mai di moda, rifinito in ottone, il Buck 110 è di fatto oggi uno dei migliori coltelli da caccia. Il suo successo è tale, che oggi l’azienda ha riprodotto diverse versioni simili al Buck 110.

Ricordiamo infatti il Buck 112 il modello Ranger o il 110 Silm e tanti altri. Si tratta in questo senso di soluzioni similari pensate per rispondere alle diverse esigenze dei cacciatori.

Quali sono i migliori coltelli da caccia Buck ?

Qui vogliamo ricordare alcuni dei coltelli da caccia Buck che secondo noi possono essere considerati tra i migliori. La scelta chiaramente è personale, ma vuole tenere conto anche della storia e del successo dei singoli coltelli.

Vediamo quindi una piccola lista di coltelli da caccia Buck che possono essere considerati tra i migliori:

1) Buck 110;

Chiaramente il primo coltello della nostra lista, non poteva che essere il coltello Buck 110. Come si accennava infatti questo è probabilmente uno dei coltelli da caccia migliori oggi in commercio. Il suo successo lo rende anche uno dei coltelli da caccia più imitati per questo motivo è bene essere certi del venditore.

Il coltello Buck 110 oggi è realizzato in acciaio 420 HC e il manico è in legno di ebano con rifiniture in ottone. Come ogni buon coltello da caccia, la lama del coltello Buck 110 è Clip Point.

La lama clip point, permette al cacciatore di poter lavorare la propria preda dopo una battuta di caccia con facilità.

Coltello Buck 110

2) Coltello Buck 836;

Un’altra delle soluzioni di grande successo del marchio Buck è il Buck 836. Si tratta nello specifico di un coltello da sopravvivenza particolarmente apprezzato per essere dotato di custodia rigida e acciarino accendifuoco. Come nel caso del coltello Buck 110 anche il Buck 836 è realizzato in robusto acciaio 420 HC.

L’articolo viene generalmente venduto con accendifuoco ed un fischietto;

 Coltello Buck 836

3) Buck 105 Pathfinder;

Tra le soluzioni più ricercate del marchio Buck, non potevamo non ricordare il famoso Buck 105 Pathfinder; Si tratta dei uno dei modelli che ha fatto la storia del marchio Buck. Nato in origine come coltello militare, oggi è tra le soluzioni più richieste da chi fa caccia grossa.

Come nel caso delle due tipologie di coltelli, questo modello è realizzato in acciaio 420HC. A differenza delle due tipologie di coltelli da caccia, il Buck 105 Pathfinder è a lama fissa e viene venduto con il suo bellissimo fodero in cuoio nero.

Buck PATHFINDER 105BKS

Perché scegliere i coltelli da caccia Buck?

Per chi non conosce la storia e l’eccezionale qualità di questi coltelli da caccia, è facile porsi questa domanda. In realtà chi negli anni ha avuto modo di provare e testare un coltello da caccia Buck, sa già che scegliere uno di questi coltelli significa scegliere un prodotto affidabile e durevole nel tempo.

Tantissimi sono i cacciatori o aspiranti tali, che erroneamente spinti da un apparente risparmio decidono di acquistare prodotti di bassa qualità. Un coltello realizzato in acciaio non buono, rischia di rovinarsi facilmente, dovendo essere sostituito nel giro di pochi messi.

Scegliere di acquistare un coltello Buck, significa scegliere di acquistare un prodotto affidabile che se sottoposto alla corretta manutenzione può durare molto tempo.

In conclusione:

In questo breve post dedicato al mondo dei coltelli da caccia Buck, abbiamo avuto modo di parlare della storia di questa famosa azienda di coltelli americani. Osservando alcuni degli aspetti di maggiore rilievo, che hanno contribuito al successo dei coltelli Buck. Oggi Quest’azienda storia nel mondo della coltelleria vanta una produzione di centinaia di articoli che è possibile acquistare nelle migliori coltellerie online.

Parlando del marchio Buck, abbiamo avuto modo di parlare di alcune delle soluzioni più famose, come il coltello Buck 110 o il Buck 105 Pathfinder coltelli da caccia che hanno fatto la storia nel mondo dei coltelli e che oggi sono tra gli articoli più ricercati tra i collezionisti.